Corso per tecnico del comportamento:

posti disponibili

---

Chi è il tecnico del comportamento

Il tecnico del comportamento ha una preparazione di base sui principi e le procedure dell’Applied Behavior Analysis ed è in grado di sviluppare interventi diretti (progettati da un analista o da un assistente analista del comportamento) per persone con disabilità intellettiva e autismo in contesti scolastici, socio sanitari ed educativi. 

Destinatari

Il corso è rivolto in via prioritaria a coloro che lavorano nella scuola. Per accedere al corso è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore

Struttura e programma

Il corso prevede:
1. Lezioni (40 ore) – obbligatorie per tutti
2. Tirocinio (100 ore) – solo per chi vuole acquisire, oltre all’attestato di partecipazione, anche il diploma di tecnico del comportamento
3. Verifica delle competenze acquisite (3 ore) – solo per chi vuole acquisire, oltre all’attestato di partecipazione, anche il diploma di tecnico del comportamento.


Date

Lezioni: 5 aprile, 12 aprile, 19 aprile, 3 maggio, 10 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle 18.00 presso Fobap Onlus, Via Michelangelo, 405, Brescia.
Verifica delle competenze: 17 maggio, 7 e 19 giugno 2018.

Docenti

Il direttore scientifico del corso è il prof. Paolo Moderato, Ordinario di Psicologia generale presso l’Università IULM. Il gruppo di docenti è composto da collaboratori di Iescum (Istituto europeo di studi sulle scienze umane) e di Fobap Onlus, clinici di provata esperienza.
 

Diplomi e attestati

1. Attestato di frequenza “Operatore formato in ABA”: verrà rilasciato a tutti coloro che avranno frequentato l’80% delle lezioni frontali previste (4 giornate su 5).
2. Diploma di “Tecnico del Comportamento”: verrà rilasciato a tutti coloro che avranno frequentato l’80% delle lezioni frontali previste (4 giornate su 5), concluso le ore di tirocinio e superato l’assessment delle competenze.
3. Iscrizione a SIACSA: il Diploma è requisito sufficiente per iscriversi a SIACSA, Società Italiana degli Analisti del Comportamento in campo Sperimentale e Applicato (www.siacsa.org), in qualità di Tecnico del Comportamento.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni cliccare qui per andare sul sito Iescum o qui per leggere il sito Fobap.

---